AIB Lazio. Seminari
AIB-Sezione Lazio e The American University of Rome
con il patrocinio della CNI UNESCO
27 aprile 2007
ore: 10.30-13.00
The American University of Rome
(v. Pietro Roselli, 16 Roma)
Intervengono:
Le biblioteche pubbliche necessitano di ridisegnare continuamente la propria organizzazione, le proprie raccolte, i propri servizi, seguendo i cambiamenti della società, del contesto in cui nascono e crescono. Ma possono le biblioteche trasformare la comunità? Possono guidare il cambiamento, essere officine creative di nuovi modelli culturali? Ne parleremo con Leslie Burger, Presidente dell'American Library Association.
Leslie Burger, dopo aver curato diversi progetti per la New Jersey State Library, nel 1991 fonda una società di servizi per le biblioteche. Dal 1999 dirige la Princeton Public Library, di cui ha progettato la nuova grande sede che ha aperto al pubblico nell’aprile 2004.
Il tema che ha scelto per il suo turno di presidenza dell’ALA è “Libraries Transform Communities”.
Il suo programma, dunque, è tutto incentrato sul rinnovamento delle biblioteche, sulla loro trasformazione, per rispondere ancora, in modo nuovo, ai bisogni dell’utenza.
Vuoi rivolgere una domanda a Leslie Burger?
Puoi inviare la tua domanda a:
lazio@laz.aib.it
Inviare l'adesione a: <lazio@laz.aib.it> o al fax n. 17822011897 entro il 26 aprile specificando che ai sensi del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196, si autorizza il trattamento dei propri dati personali, limitatamente alle finalità di partecipazione all'incontro. Indicare un recapito telefonico per eventuali comunicazioni urgenti.
La Sezione Lazio AIB si riserva il diritto di annullare l'incontro per motivazioni indipendenti dalla propria volontà.
A conclusione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione e sarà possibile (per chi ancora non lo avesse fatto) rinnovare l'iscrizione per l'anno 2007.
Copyright AIB 2007-04, ultimo aggiornamento 2007-04-20 a cura di
Giulio Marconi e Damiano Orrú
URL:http://www.aib.it/aib/sezioni/lazio/multiplevoices.htm