[Home page]
[CER]
[Iscriversi all'AIB]
[AIB Nazionale]
[Documenti]
[Agenda]
[Bibliotime]
Creato il 07.12.05 da S. Spinelli, agg. il 07.12.05; URL: <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/verb05-2.htm> |
In data 21 ottobre 2005 si è tenuta l'Assemblea dei soci AIB della Sezione Emilia-Romagna a Bologna presso la sala Stabat Mater della Biblioteca dell'Archiginnasio, Piazza Galvani 1 alle ore 16,00, con il seguente programma all'ordine del giorno:
Per il CER sono presenti: Nicoletta Bacco, Giovanna Bonazzi, Patrizia Lucchini Daniela Simonini.
Il totale dei partecipanti all'Assemblea al momento della votazione è di 17 soci.
La Presidente del CER EMR Lucchini apre l'Assemblea con l'illustrazione ai soci del bilancio di previsione 2006. Una nota viene fatta da Lucchini a proposito del calo delle quote di associazione, a cui dovrà seguire la volontà di intensificare l'attività di promozione in merito per l'anno prossimo.
Segue la richiesta di approvazione del documento. Il bilancio viene approvato all'unanimità con voti 17 su 17.
Lucchini prosegue poi con la sintetica presentazione delle Linee programmatiche 2005-2008. Il documento vuole essere fondante per le attività AIB dei prossimi anni anche se non è ancora licenziato dal CEN, in quanto alcune sezioni regionali (tra cui la sezione EMR) hanno proposto una serie di emendamenti per poi presentare il documento definitivo a Roma a novembre in occasione del Congresso AIB.
Alcuni contenuti del documento fanno riferimento a:
In tema di convegni Lucchini riporta all'Assemblea come il CER EMR si sia espresso negativamente in merito alla richiesta di quota di iscrizione al Convegno di Roma 2005.
Si prosegue con l'illustrazione delle attività AIB EMR e della prevista programmazione:
Lucchini invita i soci ad intervenire con richieste ed osservazioni anche in merito ai corsi professionali organizzati e gestiti dall'AIB.
Comba propone all'AIB EMR l'organizzazione di un evento sul tema dell'open access per le biblioteche pubbliche, un evento seminariale che punti l'attenzione alle diverse risorse di qualità ad accesso gratuito. Comba chiede poi che il Bollettino AIB divenga accessibile on-line liberamente.
Santoro interviene a favore, visto che il Bollettino AIB non è organo ufficiale dell'AIB; una nota anche a favore della fidelizzazione di soci soprattutto in alcune aree della Romagna un po' abbandonate quali Forlì e Cesena.
A proposito della richiesta del mancato viaggio studio in Irlanda, Lucchini dice che per ora rimane in sospeso propendendo per una organizzazione coordinata di tale attività con il Nazionale; si pensa invece di organizzare un viaggio nelle nuove biblioteche della ex Germania dell'est.
Lucchini chiede poi ai soci di individuare un referente a livello regionale per l'Osservatorio lavoro; Santoro ricorda che come rappresentante CNUR nell'Osservatorio lavoro è stata designata la socia Gisella Fidelio.
Un'ultima nota di Lucchini viene fatta sulla richiesta fatta dall'AIB EMR di far slittare la scadenza del rinnovo prima del previsto aumento delle quote associative del 10% (permettere ai soci di rinnovare l'iscrizione fino a febbraio 2006).
L'Assemblea si chiude alle 17,50.
[Home page]
[CER]
[Iscriversi all'AIB]
[AIB Nazionale]
[Documenti]
[Agenda]
[Bibliotime]
Creato il 07.12.05 da S. Spinelli, agg. il 07.12.05; URL: <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/verb05-2.htm> |