Logo AIB [Home page] [CER] [Iscriversi all'AIB] [AIB Nazionale] [Documenti] [Agenda] [Bibliotime]
Creato il 07.11.03 da S. Spinelli, agg. il 07.11.03; URL: <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/verb03.htm>


ASSOCIAZIONE ITALIANA BIBLIOTECHE
SEZIONE EMILIA-ROMAGNA


VERBALE DELL'ASSEMBLEA REGIONALE DEI SOCI

Bologna, 16 ottobre 2003
Biblioteca W. Bigiavi, h. 16.00

 

In data 16 ottobre 2003 si è tenuta l'Assemblea dei soci AIB della Sezione Emilia-Romagna a Bologna presso la Biblioteca W. Bigiavi in via Belle Arti n. 33 alle ore 16,00 con il seguente ordine del giorno:

1. Presentazione del nuovo CER e del programma

2. Approvazione del Bilancio di previsione esercizio finanziario 2004

3. Varie ed eventuali

Per il CER sono presenti: Giovanna Bonazzi, Patrizia Lucchini, Roberto Montali, Paolo Tinti, Graziano Villaggi.

Nicoletta Bacco giustifica l'assenza.

Il totale dei partecipanti all'Assemblea è di n. 14.

La presidente Lucchini apre la seduta con la presentazione del nuovo CER, sottolineando come la volontà sia quella di avviare un raccordo con i soci tramite attività più capillari sui diversi territori provinciali.

Lucchini prosegue sottolineando alcuni temi che potrebbero costituire occasione di riflessione, quali il tema della censura, nuove forme di gestione della biblioteca e nuove tipologie professionali.

Le prossime attività presentate riguardano alcuni appuntamenti già fissati:

Nell'ambito delle attività della Sezione la prof. Maria Gioia Tavoni chiede un pronunciamento del CER riguardo alla problematica sorta in relazione agli spazi della Ex Sala Borsa di Bologna: tale richiesta viene accolta positivamente dagli intervenuti all'Assemblea.

Lucchini procede con la presentazione del documento di Bilancio preventivo 2004, illustrandone le singole voci e mettendolo poi ai voti: l'Assemblea approva con 14 voti favorevoli su 14 intervenuti il Bilancio preventivo.

Alcuni soci intervengono lamentando disfunzioni relative al ricevimento di convocazioni e altri documenti relativi alle attività dell'AIB: Lucchini raccoglie le osservazioni e sottolinea che nei prossimi mesi i disagi, legati al mancato aggiornamento dell'archivio dei soci, dovrebbero terminare. Altra proposta suggerita, e che viene immediatamente raccolta dalla presidente, è la comunicazione delle note informative tramite e-mail. Tale pratica sarà preceduta dalla raccolta degli indirizzi di posta elettronica e sarà effettuata dai rappresentanti AIB sui diversi territori provinciali.

L'assemblea si chiude alle ore 17,50.



Logo AIB [Home page] [CER] [Iscriversi all'AIB] [AIB Nazionale] [Documenti] [Agenda] [Bibliotime]
Creato il 07.11.03 da S. Spinelli, agg. il 07.11.03; URL: <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/verb03.htm>