Il giorno 20 aprile 2001 alle ore 8.30, presso la Biblioteca del Nucleo Bibliotecario di Geografia della Facoltà di Lettere, si è riunito il Comitato Esecutivo Regionale dell'AIB Campania con il seguente OdG:
Scelta dell'economo, Gruppi di lavoro e deleghe, Varie ed eventuali.
Presenti: Rosa d'Elia, Raffaele De Magistris (vicepresidente), Ornella Falangola (presidente), Maria Grazia Ronca.
Scelta dell'economo:
Dopo una ulteriore disamina del problema, già affrontato in precedenti riunioni, si dà mandato a Raffaele De Magistris e a Rosa d'Elia di contattare rispettivamente uno studio professionale di Boscoreale e Paolo Lista per verificare la loro disponibilità ad occuparsi del settore amministrativo-contabile della Sezione e l'importo dell'onorario richiesto.
Gruppi di lavoro e deleghe:
La presidente Falangola esprime la propria perplessità sulla formalizzazione della partecipazione ai gruppi di lavoro attuata con lettere di incarico; Raffaele De Magistris fa notare come, nel contattare le amministrazioni e gli enti culturali locali, la presentazione di una lettera di accredito faciliti l'instaurarsi di un rapporto con l'Associazione. Si concorda di aggiornare la questione deleghe al prossimo CER da convocare con una certa tempestività, auspicando che a tale riunione sia presente tutto il CER. A tal proposito, dato il decentramento delle loro sedi, si decide di considerare prioritarie le indicazioni di Bonani e De Falco riguardo alla data e alla sede della prossima riunione.
Su richiesta di Ornella Falangola, Rosa d'Elia riferisce delle attività finora portate avanti dal Coordinamento AIB biblioteche università napoletane (CABUN) e propone la pubblicazione dei lavori conclusi dai gruppi all'interno del Cabun (formazione, regolamenti, carta dei servizi) in una serie di "Quaderni del Cabun".
La presidente Falangola sollecita Rosa d'Elia perché sottoponga al CER dei preventivi per poter poi deliberare in merito a tale pubblicazione e rileva come, non essendo stati finora sottoposti al CER preventivi, non sia mai stata approvata una sovvenzione per la pubblicazione di "Quaderni Cabun".
Rosa d'Elia conclude con l'aggiornamento della Sessione autunnale degli incontri "Faccia a faccia con l'esperto".
Su proposta di Raffaele De Magistris la riunione del CER viene aggiornata.
La riunione si è sciolta alle ore 10.30.