AIB.
Sezione Basilicata
21 dicembre 2005
Picerno,
Sala consiliare
Inaugurazione
spazio di lettura Nati per Leggere
Il 21 dicembre 2005, nell'ambito del Progetto Nazionale Nati per leggere, è stato inaugurato a Picerno un nuovo spazio di lettura dedicata ai ragazzi della scuola dell'infanzia e della scuola elementare.
L'iniziativa fa parte di un progetto più ampio che mira attraverso la riapertura di una biblioteca per le altre fasce d'età, a ricreare a Picerno un patrimonio bibliotecario che sia al servizio dei cittadini e delle cittadine.
All'incontro, aperto dai saluti di Mario Salvia, sindaco di Picerno, e coordinato da Lucia Antonietta Caivano, assessore alla cultura del Comune di Picerno, hanno partecipato Assunta Arte (Responsabile Biblioteca CNR - Area della ricerca di Potenza), Rocchino Curcio (Medico Pediatra), Luigi Catalani (Presidente AIB Sezione Basilicata) e Maura Locantore, che ha curato l'allestimento dello spazio e ne coordina le attività.
Oltre alla presentazione di bibliografie consigliate, nello spazio si terranno laboratori di lettura ad alta voce, nonchè proiezioni di cartoni sia per i bambini che per le famiglie.