Versione sperimentale WWW dell'edizione a stampa (Roma : AIB, 1996) / a cura di Eugenio Gatto. - Torino, 1997-06--
Questa versione non vuol essere un sostituto della versione a stampa, facilmente ottenibile dall'AIB, e certamente più comoda per uso generale. Piuttosto ambisce ad esserne un complemento, per un diverso uso del testo, e quale possibile base per un lavoro cooperativo attorno ad esso ed alle sue applicazioni.
Il testo (fornito direttamente dal gruppo GRIS nella stesura usata per la stampa) è stato sezionato, reso nella più semplice veste grafica, e presentato in modo che si presti alla consultazione (tramite l'indice) e alla lettura sequenziale (tramite i rinvii in coda a ciascuna sezione); ovviamente, attivando nel modo tipico di WWW i rinvii interni che già il testo contiene.
Ma si è voluto fin da subito rendere la struttura molto più ospitale, con "aperture in profondità" che, come cassetti vuoti, restano in attesa di chi li riempia: la tecnica può offrire modi e forme, ma non contenuti. Un simulacro di esempio è stato inserito alla sezione 3.4.2.
Per chi fosse interessato ai particolari tecnici e peculiarità della trasposizione, rinvio ad una relazione [15k], che spero sufficiente nella sua brevità, aggiungendovi comunque la mia piena disponibilità nei confronti dei colleghi, convinto che anche in quest'aspetto marginale l'interazione debba prevalere sullo statico "pezzo di carta".
Eugenio Gatto. - Torino, 1997-10-28
© AIB,
EG, 1997-06
(rev. 1997-11-03).