"Il rock è il migliore dei mondi possibili. Sali sul palco, accendi gli amplificatori, inizi il tuo wang wang e diventi matto. Paragona questo col fare il bibliotecario".
Con queste parole di Frank Zappa probabilmente non è d'accordo il suo collega Bill Wyman, settantunenne ex bassista dei Rolling Stones (attualmente leader dei Rhythm Kings), che nell'intervista rilasciata al «Times» del 26 gennaio 2008 ha dichiarato: «I 15 anni da quando ho lasciato la band sono stati i migliori della mia vita. Avrei dovuto fare il curatore di un museo o il bibliotecario perché mi sembrano meglio che fare la 'rock star'».
Più avanti nell'intervista ammette, tuttavia, che il curatore di museo non attrae le "groupies" e nessuna ragazza attraente gli si butterebbe addosso. Ah, ammette, ecco la differenza col fare la rock star.
Juliana Mazzocchi
Librariana http://www.aib.it/aib/clm/clm.htm
Per scelta esplicita del suo autore, a questa pagina non si applica l'attuale "Dichiarazione di copyright AIB-WEB". Tutti i diritti sui testi e sulle immagini eventualmente contenute sono riservati all'Associazione italiana biblioteche, ai curatori editoriali delle pagine, agli autori originari dei documenti e ai detentori di diritti delle eventuali edizioni precedenti.2008-04, a cura di Zaira Maroccia Ultimo aggiornamento 2010-03-02
È vietato ogni genere di duplicazione su altri siti, così come ogni genere di distribuzione integrale tramite sistemi di comunicazione digitale on-line e ogni utilizzo commerciale, a meno di specifici accordi. Sono consentite la riproduzione e la circolazione in formato cartaceo o su supporto elettronico portatile (off-line) ad esclusivo uso scientifico, didattico o documentario, purchè i documenti non vengano alterati in alcun modo sostanziale, ed in particolare mantengano le corrette indicazioni di data, paternità e fonte originale.