[AIB] AIB. Viaggi di studio
AIB-WEB | Viaggi di studio

AIB Viaggi di studio:
Irlanda 2001
22-30 giugno 2001



Programma di massima

Venerdì 22 giugno
Arrivo a Dublino.
Ore 12.00 trasferimento di tutti i partecipanti dall'aeroporto di Dublino all'hotel. Sistemazione nelle camere.
Nel pomeriggio visita al Writers Museum di Dublino.
Pernottamento.

Sabato 23 giugno
Prima colazione in hotel.
Trasferimento con bus privato a Cork. (sosta per la visita della Rock of Cashel, a Cashel e del Cahir Castle a Cahir).
Arrivo nel tardo pomeriggio a Cork.
Pernottamento in hotel.

Domenica 24 giugno
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione. Pernottamento.

Lunedì 25 giugno
Prima colazione in hotel.
Visita alla Cork City Library.o in alternativa alla Boole Library.
Trasferimento con bus privato a Galway (sosta per la visita del Burren , Bunratty Castle & Folk Park, Bunratty e delle Cliffs of Moher, Liscannor).
Arrivo nel tardo pomeriggio a Galway. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

Martedì 26 giugno
Prima colazione in hotel.
Visita alla Galway County Library HQ.
Pernottamento.

Mercoledì 27 giugno Prima colazione in hotel.
Trasferimento a Dublino.
Arrivo nel primo pomeriggio.
Visita al Trinity College. Pernottamento.

Giovedì 28 giugno
Prima colazione in hotel.
Visita alla National Library of Ireland.
Nel pomeriggio visita al Trinity College.
Pernottamento.

Venerdì 29 giugno
Prima colazione in hotel.
Visita alla Library Dublin City University.
Giornata a disposizione. Pernottamento.

Sabato 30 giugno
Prima colazione in hotel.
Ore 09.30 trasferimento in aeroporto.
Rientro in Italia e fine dei servizi.

Il calendario delle visite alle biblioteche irlandesi potrebbe subire delle variazioni poiché siamo in attesa della conferma di alcuni appuntamenti da parte delle biblioteche indicate, sarà cura di AIB Viaggi darne notizia al più presto . Prima della partenza verrà inviato a tutti gli iscritti il programma dettagliato.
Ulteriori informazioni: Giuliana Zagra
gizagra@tin.it


Hotels

Upper Cross Hotel 3***
Lower Rathmines Road
Dublin 6
Tel 353/1/4975486
Fax 353/1/4975361

1 notte dal 22 al 23 giugno.
Situato in un quartiere residenziale e tranquillo a 15 minuti dal centro, offre tutti i comfort per i sui ospiti. Le camere dispongono di servizi privati, radio e televisione, telefono con linea diretta, set thè e caffè.

Doughcloyne Hotel 3***
Doughcloyne
Cork
Tel 353/21/4312535
Fax 353/21/4316086

2 notti dal 23 al 25 giugno.
L'hotel si trova a 10 minuti dal centro città, nelle immediate vicinanze dell'università. L'hotel dispone di bar e ristorante e tutte le camere hanno servizi privati, TV, telefono.

Waterfront Hotel 3***
Salthill
Galway
Tel 353/91/588100
Fax 353/91/588107

2 notti dal 25 al 27 giugno.
L'hotel è situato in posizione panoramica con vista sulla baia di Galway e dista 5 minuti a piedi dal centro storico. Le stanze dispongono di servizi privati, Tv, radio, telefono diretto, asciugacapelli, set thè e caffè. L'hotel ha, inoltre, un bar e un ristorante.

Upper Cross Hotel 3***
Lower Rathmines Road
Dublin 6
Tel 353/1/4975486
Fax 353/1/4975361

3 notti dal 27 al 30 giugno.
Situato in un quartiere residenziale e tranquillo a 15 minuti dal centro, offre tutti i comfort per i sui ospiti. Le camere dispongono di servizi privati, radio e televisione , telefono con linea diretta, set thè e caffè.


Operativi di volo

Da Roma Fiumicino
22/06: volo SN 5880: Roma Fiumicino --> Bruxelles: ore 06.45 - 09.00
22/06: volo SN 5089: Bruxelles --> Dublino: ore 10.15 - 11.00
30/06: volo SN 2004: Dublino --> Bruxelles: ore 11.45 - 14.15
30/06: volo SN 5877: Bruxelles --> Roma Fiumicino: ore 17.30 - 19.40

I voli SN5880 e SN 5877, rispettivamente Roma Bruxelles e Bruxelles Roma saranno operati dalla Virgin Express e perciò senza servizi catering a bordo.

Da Milano Malpensa
22/06: volo SN 3168: Milano Malpensa --> Bruxelles: ore 07.10 - 08.40
22/06: volo SN 5089: Bruxelles --> Dublino: ore 10.15 - 11.00
30/06: volo SN 2004: Dublino --> Bruxelles: ore 11.45 - 14.15
30/06: volo SN 3167: Bruxelles --> Milano Malpensa: ore 19.30 - 21.00

L'appuntamento con i rappresentanti Study Tours per la consegna dei documenti di viaggio sarà due ore prima della partenza, presso i rispettivi aeroporti ai banchi accettazione dei voli interessati.


Prezzo

Quota di partecipazione a persona L. 2.040.000 (duemilioniquarantamila lire)

La quota comprende:

La quota non comprende: Riduzioni:

Riduzione bambini fino a 12 anni non compiuti in camera doppia con 2 adulti paganti in lettino aggiunto Lire 200.000


Disponibilità

Sono disponibili le seguenti tipologie di camere: Ulteriori disponibilità e differenti tipologie di stanze verranno ritenute "su richiesta" e soggette a riconferma.

I prezzi sopra indicati saranno soggetti a riconferma in base a eventuali variazioni dovute ad aumenti tariffari per la stagione in riferimento, oscillazioni di valuta, variazioni del costo del carburante, aumenti delle tasse di imbarco / sbarco degli aeroporti. Eventuali variazioni tariffarie saranno preventivamente comunicate entro e non oltre i 20 giorni antecedenti la data della prevista partenza. Le variazioni inferiori al 3% non daranno luogo a modifiche del prezzo. Tale percentuale dovrà tenere conto degli oneri bancari. Qualora l'aumento del prezzo ecceda, invece, il 10% del prezzo nel suo originario ammontare previsto da contratto, il partecipante ha facoltà di recedere ed ottenere il rimborso della somma versata, purché ne dia comunicazione scritta entro 48 ore dal ricevimento dell'avviso relativo all'aumento.

Al fine di garantire la suddetta quotazione il minimo di partecipanti richiesto per l'effettuazione del viaggio è di 24 soci paganti. Ulteriori disponibilità dovranno essere considerate "su richiesta" e soggette a nostra formale riconferma.

Qualora non fosse disponibile un partecipante del proprio sesso per la sistemazione in camera doppia verrà confermata la sistemazione in singola (se ancora disponibile) con il pagamento del relativo supplemento.

Le camere singole sono a disponibilità molto limitata e verranno assegnate fino ad esaurimento, dopodiché verrà confermata la sistemazione in camera doppia con un altro partecipante.

La partenza programmata è con volo di linea Sabena via Bruxelles:

Le partenza da altre città (Venezia, Torino, Cagliari, Napoli, Palermo, etc...) via Roma o Milano con i suddetti voli , sono considerate su richiesta e soggette a disponibilità e riconferma. Il relativo supplemento verrà comunicato direttamente agli interessati. Non sono comunque possibili partenze alternative dirette da altri aeroporti e/o con differenti vettori.

Ogni eventuale richiesta di modifica del suddetto programma ( giorno di partenza e/o ritorno, città di partenza diversa da Roma e/o Milano , etc..) è soggetta a riconferma da parte dello scrivente T.O. compatibilmente con le tariffe e regolamentazioni aeree, disponibilità dei servizi , trasferimenti aeroportuali.


Annullamenti e penalità

Le modifiche e/o l'annullamento della prenotazione già confermata comportano l'addebito di penalità come segue: Nessun rimborso spetta al viaggiatore che non si presenta alla partenza o rinuncia a proseguire il viaggio durante il suo svolgimento, né al viaggiatore che non può effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o insufficienza dei previsti documenti personali necessari per l'ingresso e per l'espatrio nel paese da visitare.

Il viaggiatore che sia nell'impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad un'altra persona, purché quest'ultima soddisfi tutte le condizioni richieste per il viaggio e la sistemazione alberghiera. E' obbligatoria la comunicazione scritta della sostituzione entro e non oltre i 4 giorni lavorativi prima della partenza (escluso il giorno della partenza e quello dell'avvenuta comunicazione). Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono responsabili per le eventuali spese di modifica che generalmente, corrispondono all'intero importo del biglietto aereo se la richiesta avviene dai 20 ai 4 giorni lavorativi antecedenti la partenza. Le spese di modifica verranno comunque comunicate agli interessati caso per caso.


Assicurazione Elvia

La polizza assicurativa verrà consegnata ai partecipanti in aeroporto, il giorno della partenza, insieme ai documenti di viaggio. Invieremo via fax copia della polizza assicurativa a chi ce ne facesse esplicita richiesta.

L'oggetto dell'assicurazione sono l'assistenza medico no-stop in loco, l'annullamento per malattia certificata esclusivamente da struttura pubblica (con limitazioni ed esclusioni secondo quanto previsto dalla polizza), ed infine l'assicurazione bagaglio fino ad un massimo di Lire 1.000.000.


Fatturazione

La fattura per il viaggio prenotato verrà stampata automaticamente ed intestata a nome del partecipante. Coloro che necessitano che l'intestazione della fattura sia a nome dell'ente che erogherà l'eventuale rimborso per il viaggio in oggetto, devono comunicare via fax, entro e non oltre la data del versamento dell'acconto : In mancanza della suddetta comunicazione non potranno essere emesse fatture recanti un'intestazione diversa dal nome / cognome del partecipante.

I nostri fornitori (alberghi, compagnia di trasporti e compagnia aerea) non potranno, in nessun caso, emettere documentazione fiscale, documenti e/o certificazioni a nome di uno dei partecipanti o dell'ente rappresentato. Si informa , dunque, che il solo ed unico documento fiscale comprovante la partecipazione al viaggio in oggetto e il prezzo pagato è la fattura emessa dallo scrivente Tour Operator per la totalità del servizio prestato. Trattandosi di un viaggio di gruppo precostituito non sarà indicata la specifica dei singoli elementi che compongono la quota di partecipazione.

L'impossibilità di ottenimento della documentazione atta a ricevere il rimborso dalle Amministrazioni di appartenenza, non potrà essere considerata causa giustificativa dell'annullamento del viaggio. In caso contrario verranno applicate le penalità per annullamento previste da contratto. Il presente viaggio è riservato a tutti i soci AIB indipendentemente dal fatto che possa essere considerato o no "missione professionale".


Prenotazioni e pagamenti

Le prenotazioni vanno inoltrate, tramite l'apposita scheda in allegato a: STUDY TOURS S.r.l.
Via Gregoriana 12
00187 Roma
Tel 06/699.42.011
Fax 06/699.42.004

Non potranno essere accettate prenotazioni senza il pagamento dell'acconto e senza la presentazione della scheda di partecipazione debitamente compilata. All'atto della prenotazione dovrà essere versato un importo di Lire 700.000 (lire settecentomila). Se la prenotazione avviene a meno di un mese dalla partenza si dovrà versare l'intero ammontare.

La prenotazione è tuttavia condizionata alla disponibilità dei posti e si intende quindi perfezionata in conformità all' art. 1326 CC, soltanto al momento della definitiva conferma da parte dello scrivente operatore, che potrà avvenire contestualmente alla prenotazione o successivamente via fax o e-mail.

Le prenotazione verranno accettate in ordine di presentazione e ricevimento.

Il saldo dovrà avvenire improrogabilmente a 30 giorni dalla partenza (entro e non oltre il 22 maggio 2001) , con le stesse modalità del versamento dell'acconto.
Qualora non vengano rispettati i termini essenziali di pagamento di cui sopra, ci riserviamo il diritto di annullare la prenotazione applicando le penalità previste caso per caso.

Per ogni altra informazione contattare: Maria Grazia Cinti, Study Tours: tel 06-69942011- e-mail m.cinti@studytours.it


Documenti per l'espatrio

Si ricorda ai Sigg. partecipanti che gli unici documenti validi per l'espatrio in Irlanda sono: Si prega di voler provvedere in tempo utile all'ottenimento di uno dei suddetti documenti qualora i Sigg. partecipanti ne fossero sprovvisti, come pure al rinnovamento degli stessi se scaduti.
Non sono considerati validi , per legge, come documenti per l'espatrio le tessere di riconoscimento ferroviarie e/o ministeriali.
Coloro che si troveranno in aeroporto sprovvisti dei documenti idonei all'espatrio non potranno partire. In questo caso il partecipante non potrà né usufruire di alcun rimborso, né della ripetizione del viaggio stesso.


Copyright AIB 2001-02-23, ultimo aggiornamento 2001-03-15 a cura di Vittorio Ponzani
URL: http://www.aib.it/aib/viaggi/v03.htm

AIB-WEB | Viaggi di studio