Domenica 15 Ottobre
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città. Pernottamento in hotel.
Lunedì 16 Ottobre
Prima colazione in hotel. Mattina: visita della StaatsBibliothek zu Berlin (SBB) e Staatsbibliothek Preussischer Kulturbesitz (PK) Pomeriggio: visita della Akademie der Kunste Bibliothek und Documentation. Pernottamento in hotel.
Martedì 17 Ottobre
Prima colazione in hotel.
Trasferimento, al mattino presto, con bus privato da Berlino a Mainz . Ore 16.30 circa arrivo a Mainz e sistemazione presso l'hotel Tulip Inn Mainz Central. Visita del Gutenberg Museum Pernottamento in hotel.
Mercoledì 18 Ottobre
Prima colazione in hotel.
Ore 09.00 trasferimento a Francoforte con bus privato. Visita alla Stadt und Universitätsbibliothek (StUB c/o Goethe Universität). Pomeriggio: visita alla Deutsche Bibliothek. Trasferimento di ritorno in bus privato previsto per le ore 19.00.
Rientro in hotel a Mainz. Pernottamento.
Giovedì 19 Ottobre
Prima colazione in hotel . Ore 09.00Trasferimento in bus privato a Francoforte.
Giornata dedicata alla visita della 52.Buchmesse.
Rientro in hotel con bus privato previsto per le ore 19.00. Pernottamento.
Venerdì 20 Ottobre
Prima colazione in hotel
Mattina: visita alla Mediateca del Neue Theresianum di Mainz
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto con arrivo alle ore 16.00 per il disbrigo delle formalità di imbarco. Fine dei servizi.
3 Notti dal 14 al 17 ottobre
Situato in posizione centralissima, nell'omonimo quartiere di Tiergarten. L'hotel dispone di 40 stanze comfortevolmente arredate tutte con servizi privati, televisione, radio e telefono.
Hotel Tulip Inn Mainz 3***
Central Hotel Eden
Banhofplatz 8
D-55116 Mainz
Tel 49/6131/27.60
Fax 49/6131/276.276
E-mail: central.hotel.eden@t-online.de
3 notti dal 17 al 20 Ottobre
Sorge al centro della città di Mainz e dispone di 60 camere con servizi privati, radio , televisione via satellite, telefono. Il complesso, inoltre, offre agli ospiti un ristorante con cucina internazionale e sala conferenze.
Da Milano Malpensa con Alitalia
14/10: volo AZ422: Milano Malpensa --> Berlino Tegel: ore 09.00 - 10.50
20/10: volo AZ419: Francoforte --> Milano Linate: ore 18.50 - 20.05
N.B. Onde evitare un aumento della quota di partecipazione, il giorno dell'arrivo il 14/10 sarà effettuato un unico trasferimento dall'aeroporto di Tegel all'hotel Tiergarten Berlin sia per i partecipanti in arrivo da Roma che quelli in arrivo da Milano.
Il giorno del rientro in Italia il 20/10 l'arrivo in aeroporto a Francoforte sarà previsto per tutti i partecipanti alle ore 16.00.
La quota comprende:
La quota non comprende:
Il termine ultimo previsto per la richiesta di prenotazione è il 07 Agosto p.v.
Ogni richiesta di prenotazione è impegnativa e si intende perfezionata solo con il versamento dell'acconto di lire 400.000 entro il 25/07.
Non saranno ritenute valide le richieste di prenotazione non corredate dal suddetto acconto.
Si accettano pagamenti con bonifico bancario a favore di:
NOUVELLES FRONTIERES TURISMO SPA
BANCA NAZIONALE DEL LAVORO - Filiale di Roma Centro, Via del Corso 473
CC N° 15949
CAB 3240
ABI 1005
Il saldo restante andrà versato entro il 20/09
Si richiede , per entrambi i versamenti, l'invio della ricevuta di bonifico via fax allo 06/32.00.070 (scheda di iscrizione).
Le partenza da altre città (Venezia, Palermo, Catania, Napoli) con Alitalia o diverso vettore aereo, sono considerate su richiesta e soggette a disponibilità e riconferma. Il relativo supplemento verrà comunicato direttamente agli interessati.
Ogni eventuale richiesta di modifica del suddetto programma (giorno di partenza e/o ritorno, città di partenza diversa da Roma e/o Milano , etc..) è soggetta a riconferma da parte di NF compatibilmente con le tariffe e regolamentazioni aeree, disponibilità dei servizi , trasferimenti aeroportuali.
Il viaggiatore che sia nell'impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad un'altra persona, purchè quest'ultima soddisfi tutte le condizioni richieste per il viaggio e la sistemazione alberghiera. E' obbligatoria la comunicazione scritta della sostituzione entro e non oltre i 4 giorni lavorativi prima della partenza. Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono responsabili per le eventuali spese di modifica.
In mancanza della suddetta comunicazione non potranno essere emesse fatture recanti un'intestazione diversa dal nome / cognome del partecipante.