AIB-WEB è il sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Biblioteche. La sua vita è resa possibile da una redazione di volontari, che si occupa della gestione dei diversi settori del sito.
AIB-WEB è anche un sito di riferimento fondamentale per la comunità bibliotecaria italiana, ospitando contenuti di vario genere, da quelli più direttamente legati alla vita associativa dell'AIB, ai repertori del Mondo delle biblioteche in rete, ad alcuni progetti come DFP, MAI, PEB o Segnaweb, o ancora a risorse sulla formazione o il lavoro.
Per mantenere AIB-WEB c'è bisogno di energie.
Nel corso dei prossimi mesi, AIB-WEB vivrà una fase di profonda ristrutturazione, che vedrà tra le altre cose, anche l'uso di un Content management System (CMS).
Per rendere ancora più significativo questo momento, cerchiamo nuovi volontari, che vengano a ingrossare le fila della Redazione, lavorando in uno dei settori di AIB-WEB che ne hanno bisogno.
Entrare a far parte della Redazione di AIB-WEB significa:
La collaborazione con AIB-WEB, in tutte le sue forme, è ovviamente gratuita.
Ciascun collaboratore può partecipare dedicando una quantità di tempo proporzionata ai suoi interessi e alle sue disponibilità, in un impegno costante nella partecipazione alle attività concordate.
Per farsi un'idea generale su AIB-WEB è utile leggere:
AIB-WEB è aperto alla partecipazione di bibliotecari e altri specialisti dell'informazione, studenti di corsi universitari e non di preparazione alla professione di bibliotecario, studiosi di biblioteconomia e di discipline affini.
È inoltre possibile valutare l'eventualità di attivare apposite convenzioni di stage e tirocinio.
Per richiedere informazioni o per dare la propria disponibilità, basta inviare un messaggio di posta elettronica al Coordinatore di AIB-WEB.
Copyright AIB
2009-03 (rev. 2009-04-12) a cura di Andrea Marchitelli e della Redazione di AIB-WEB.
URL: <http://www.aib.it/aib/cfp09.htm>