|
Il logo Nati per Leggere è un marchio registrato presso il Ministero dell'Industria del Commercio e dell'Artigianato, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi a Roma - Verbale TS 2002 14 Reg. C del 12 marzo 2002. Il marchio può essere utilizzato per contraddistinguere prodotti o servizi destinati esclusivamente alla pubblicizzazione del progetto di promozione della lettura ad alta voce ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni.
Chiunque desideri utilizzarlo per qualsiasi scopo (pubblicizzazioni locali e/o nazionali di qualsiasi tipo nella forma di manifesti, pieghevoli informativi, segnalibri, materiale di formazione, bibliografie, timbri, prodotti tessili e quant'altro) è tenuto a chiederne l'autorizzazione alla segreteria nazionale all'indirizzo <npl@aib.it> o all'indirizzo del Centro per la Salute del Bambino, Via dei Burlo 1, 34123 Trieste, depositario del marchio con la descrizione esauriente dell'uso che si intende fare del logo stesso.
Previa autorizzazione, l'uso consentito del marchio Nati per Leggere prevede che non venga alterato in alcun modo sostanziale e in particolare che vengano mantenute le indicazioni di paternità e fonte originali: Associazione Culturale Pediatri, Associazione Italiana Biblioteche, Centro per la Salute del Bambino.